SERVIZI IMMOBILIARI MILANO

ANALISI DI MERCATO


CI OCCUPIAMO DI VALUTARE L’ANDAMENTO DEL MERCATO IMMOBILIARE PER FARE STIME E VALUTAZIONI PRECISE E AGGIORNATE.

Per offrire un servizio su misura per ciascuna tipologia di cliente ci avvaliamo di analisi previsionali.

Per gli investitori è importante avere un quadro completo del mercato: quali sono i quartieri con maggiore redditività, dove si trovano le proprietà più ricercate, dove si concentrano maggiormente le richieste di immobili in affitto, quali sono le migliori zone per investire.

Valutati tutti questi aspetti potremo consigliarvi sul canone di locazione da richiedere per il vostro immobile, quali spese controllare e come ridurle, e tanti altri fattori determinanti per ottenere il maggior profitto possibile.

Mettendo a frutto la nostra esperienza e quella dei nostri partner professionisti, possiamo effettuare delle analisi previsionali approfondite degli immobili a reddito per supportare e completare le stime già effettuate direttamente dagli investitori stessi, aiutandoli a mettere in luce tutti gli aspetti utili alla valutazione di un determinato investimento.

Possiamo stimare per ogni proprietà analizzata la redditività mensile e annuale, il ROI, le spese fisse e variabili previste, tenendo in considerazione il tasso di occupazione nella zona, la presenza di scuole e servizi e il profilo del potenziale inquilino.

Il trucco è creare uno storico per un determinato immobile, tenendo conto di una serie di fattori fondamentali come ad esempio il valore di mercato, il canone di locazione, le spese di gestione, i tassi di mutuo necessario per l’acquisto, il ROI e tanti altri.

Dopo aver individuato i potenziali competitor di mercato elaboriamo una lista di “comparable” per poter gestire, modificare e confermare come concorrenziali le varie alternative proposte.

GESTIONE PATRIMONI


PER AIUTARVI NELLA GESTIONE DEL VOSTRO PATRIMONIO FORNIAMO UN QUADRO COSTANTEMENTE AGGIORNATO ATTRAVERSO CUI DELINEARE STRATEGIE VOLTE AD OTTIMIZZARNE IL RENDIMENTO

Nel corso della nostra attività ci siamo specializzati nella gestione di patrimoni immobiliari aiutando il cliente a valorizzarli sotto quattro profili:

  • Reddituale
  • Finanziario
  • Fiscale
  • Tecnico

Ci occupiamo di gestire i patrimoni immobiliari di società o di un unico proprietario sia in locazione che in vendita.

Se avete un immobile in affitto possiamo occuparci di gestire il rapporto con gli inquilini, la relazione con l’amministratore, la rendicontazione annuale del canone, eventuali proroghe e risoluzioni oltre a fornire supporto per interventi di manutenzione, liberandovi da ogni pensiero. Un servizio a tuttotondo rivolto anche a chi ha stipulato contratti di affitto tra privati o tramite altre agenzie.

La nostra consulenza parte da un’analisi approfondita della composizione del vostro patrimonio e dalla definizione degli obiettivi qualitativi e reddituali sia a breve che a medio termine.

Valutiamo insieme a voi gli investimenti nel rispetto degli obiettivi fissati e pianifichiamo eventuali interventi sul patrimonio esistente per mantenere lo stock immobiliare sempre in condizioni ottimali al fine di lasciarne inalterata o incrementabile la redditività.

VALUTAZIONE E PERIZIE


DETERMINIAMO INNANZITUTTO IL GIUSTO PREZZO DELL’IMMOBILE, EVITANDO DI SOVRASTIMARE LA PROPRIETÀ PER OTTIMIZZARE I TEMPI DI REALIZZO.

L’attività di valutazione immobiliare risulta complessa in quanto richiede una serie di competenze acquisite sul campo in anni di esperienza, perché le caratteristiche specifiche di ogni singolo immobile, come il piano, lo stato dello stabile, le condizioni interne, la presenza dell’ascensore e del custode, la concorrenza in zona tra vari immobili ed altri fattori possono determinare significative differenze di valutazione.

Per la valutazione il nostro team effettua, oltre alla visita in loco, analisi dei trend della zona, indagini urbanistiche e catastali al fine di valorizzare le potenzialità dell’immobile in esame.

Per ricevere una Valutazione Specifica del tuo immobile chiama il numero 02/46377600 o inserisci i dati di contatto per fissare un appuntamento con il nostro staff di consulenza.

STUDIO DI FATTIBILITA'


ANALIZZIAMO IMMOBILI DI OGNI GENERE E VALUTIAMO LA POSSIBILITÀ DI FRAZIONARLI OVE POSSIBILE.

Grazie all’esperienza diretta nella ristrutturazione e gestione di numerosi cantieri possiamo realizzare piani di valorizzazione di interi edifici, offrire la nostra consulenza per interventi immobiliari e studiare piani economici di cantiere seguendone tutte le fasi dalla ricerca e acquisizione dell’area, la realizzazione e infine la commercializzazione e gestione delle compravendite.

Il mercato immobiliare è sempre in continua espansione e per far fronte alle esigenze di tutti i nostri clienti Milano Casa offre la propria consulenza commerciale per realizzare progetti di frazionamento e di cambi di destinazione d’uso.

Siamo a vostra completa disposizione per valutare la possibilità tecnica di attuare i lavori, verificare la fattibilità, tenendo conto di eventuali vincoli ambientali o condominiali, gestire l’aspetto burocratico amministrativo e seguire ogni fase di questo processo.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA


L’USO DELLE TECNOLOGIE STA RAPPRESENTANDO DAVVERO UNA SVOLTA SIA PER LA NOSTRA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, SIA PER IL NOSTRO SUCCESSO.

Le foto sono miniature della realtà. Più sono curate, più attirano l’attenzione e aiutano le persone a capire che quella è la casa giusta per loro.

Ma spesso non si tratta soltanto di vedere bene gli interni. Chi deve comprare casa vuole sapere cosa c’è intorno all’edificio, come è distribuita la casa, e qual è la vista verso l’esterno.

Ovviamente questo comporta la necessità di una delicatezza e di un’attenzione molto particolari per il rispetto della privacy e della sicurezza dei proprietari dell’immobile, ma con un po’ di accortezza si riesce normalmente ad arginare il problema e a trarre solo benefici da questa innovazione.

La nostra agenzia presta particolare attenzione a dossier fotografici professionali, video tour/virtual tour, planimetrie dinamiche tridimensionali e rendering.

Uno degli ostacoli più grandi alla vendita degli immobili, soprattutto quando sono vuoti, è che le persone non riescono a immaginarli arredati e non percepiscono gli spazi.

Il nostro cervello funziona per punti di riferimento.

La possibilità di vedere una casa tramite foto e video non è una novità. Ma finora si trattava di immagini 2D.

Da un po’ di tempo esiste la realtà virtuale 3D.

La realtà virtuale permette di catturare ogni ambiente con una singola ripresa, e far visitare il tuo immobile (con l’uso di un visore) creando un’esperienza immersiva.

Le persone entrano in un mondo realizzato graficamente, e possono visitare virtualmente la casa come se fossero davvero al suo interno e provare le stesse emozioni.

La comunicazione spazia dai social network ai portali immobiliari fino al marketing diretto/locale e La stampa.